Adagiata su un altopiano luminoso, a strapiombo sulla Valle del Rodano e ad un’altezza di 1500 metri, Crans-Montana è il luogo perfetto per le tue vacanze sullo sci. Le stazioni di Crans e di Montana sono tra le più ambite destinazioni turistiche del Vallese, e la città è in equilibrio perfetto tra l’essere una vivace città alpina e un tranquillo villaggio di montagna.
Dove dormire a Crans-Montana? Le opzioni sono diverse, e sanno rispondere alle esigenze di chi viaggia in coppia o in famiglia, di chi si regala una vacanza con gli amici o ha deciso d’organizzare qui una settimana bianca all’insegna dell’adrenalina.
Gli hotel cinque stelle a Crans-Montana sono sette, e sono tutti straordinariamente eleganti. Il Crans Ambassador offre un’area benessere con piscina coperta e vista panoramica, e vanta un accesso diretto alle piste da sci. L’Hotel Royal, ristrutturato nel 2012, è circondato dalle Alpi Svizzere e propone - oltre alla spa - un ristorante gourmand francese. Vicino al centro, e ad 800 metri dalle piste, il Guarda Golf Hotel & Residences è probabilmente il più lussuoso tra gli hotel di Crans-Montana. È sul fairway di un campo da golf a 9 buche progettato da Jack Nicklaus, e offre passaggi in limousine per il centro città. LeCrans ospita un ristorante stellato, e vanta l’atmosfera di un intimo chalet. L’Aïda Hôtel & Spa fa parte del circuito Relais & Châteaux ed è una soluzione “Adult Only”, il Grand Hôtel du Golf & Palace ha il fascino imponente dei grandi hotel di montagna.
Sei in cerca di un hotel a Crans-Montana con spa? Tutti i cinque stelle ne vantano una, ma numerosi sono i boutique hotel con sauna e trattamenti benessere. Le soluzioni sono numerose, e sono l’ideale per chi intende rilassarsi con un massaggio, con un idromassaggio o con una seduta in sauna dopo aver trascorso la giornata sugli sci o sugli snowboard.
Per chi è in cerca di hotel economici a Crans-Montana, è possibile trovare diverse opzioni con prezzi compresi tra i 100 e i 200 euro a notte (a camera). L'Hotel-Restaurant Le Mont Paisible, a 200 metri dalla funivia Violettes-Plaine, ha stanze panoramiche sulle Alpi Pennine e sulla Valle del Rodano. L’Hotel la Forêt, a 400 metri dagli impianti di risalita verso il Ghiacciaio Plaine Morte, è tra gli hotel economici a Crans-Montana più ambiti. Per i più giovani, il Crans-Montana Youth Hostel offre economici posti letto in dormitorio ma anche stanze matrimoniali o quadruple con bagno privato.
Dagli ostelli agli hotel a cinque stelle, gli hotel per famiglie a Crans-Montana sono numerosissimi. La località svizzera è infatti perfetta, d’estate come d’inverno, per una vacanza coi bambini. Sulle piste da sci, come nei tanti sentieri per il trekking che circondano la località.