Cosa fare in Inverno a Crans Montana (Svizzera)

Crans-Montana è una delle località più famose in Svizzera per lo sci e gli sport invernali. Situata in Vallese, questa gemma incastonata tra le montagne vi offre il Cervino che occhieggia poco lontano ed un manto di neve candida pronto ad accogliere gli amanti degli sport invernali. La stagione invernale a Crans Montana va da novembre a metà aprile e durante questo periodo potrete dedicarvi alle attività sulla neve come sciare, fare snowboard, sci di fondo e inoltre ci sono anche attività invernali come il bob o l’hockey su ghiaccio.

Se invece non amate gli sport invernali potrete sfruttare le piste per passeggiate nella natura innevata oppure dedicarvi ad escursioni con le racchette da neve, per immergervi in un mondo bianco e silenzioso. Altro modo per godersi la montagna d’inverno è quello di fare delle belle cavalcate al passo della mula in compagnia di un simpatico cavallo.

Non solo sci a Crans Montana in inverno, infatti in questa località potrete dedicarvi anche ad attività come la pesca nelle zone limitrofe o partecipare a gite con le ciaspole per raggiungere luoghi particolari e scoprire scorci affascinanti della montagna innevata. Non mancano poi diverse occasioni invernali per divertirsi insieme tra feste ed eventi che animano la vita notturna del paese. Inre qui

 

Sciare a Crans Montana

Crans-Montana è una delle località in Svizzera per eccellenza in quanto a sport invernali. In questa zona ci sono ben 140 km di piste da sci, adatte sia agli sciatori esperti che a quelli principianti, e inoltre potrete affittare l’attrezzatura direttamente sul posto o prenotarla online oppure se preferite potete prenotarla anche nella vostra località d’origine prima della partenza.

Le piste da sci si dividono in:

  • 33 km di piste blu
  • 63 km di piste rosse
  • 44 km di piste nere

Ogni giorno viene organizzato uno slalom in notturna per gli sciatori più esperti e inoltre c’è anche la possibilità di fare snowboard, sci fuoripista ed escursioni con le ciaspole. Crans Montana in inverno è quindi l’ideale per tutti coloro che amano lo sci e desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento sulla neve.

 

Divertirsi in famiglia

A circa 1500 metri di altitudine, Crans-Montana è la meta ideale per chi viaggia in famiglia. Infatti qui potrete trovare diverse attività da fare con i bambini e non solo sulla neve infatti ci sono anche interessanti passeggiate da fare magari tra le montagne o nel centro del paese dove si può vedere un paesaggio davvero affascinante con i tetti coperti di neve che incorniciano il lago artificiale.

In inverno, inoltre, Crans-Montana offre anche un’interessante pista da pattinaggio sul ghiaccio e delle divertenti attrazioni per i più piccoli come il bob o lo snow tubing. Se invece avete voglia di qualcosa di più rilassante potete visitare le terme che si trovano nelle vicinanze oppure dedicarvi allo shopping tra i negozi del paese.

Insomma in inverno a Crans Montana c’è davvero l’imbarazzo della scelta in quanto a cose da fare in famiglia!

 

Piatti tipici

In questa località potrete scegliere di mangiare in diversi ristoranti che propongono piatti tradizionali come la fondue o il raclette ma anche piatti internazionali e per i più golosi c’è anche la possibilità di assaggiare le famose tartine svizzere.

 

Cosa vedere a Crans Montana

In paese troverai un’interessante passeggiata tra i negozi del centro dove potrete trovare di tutto, dall’abbigliamento sportivo alla gastronomia tipica svizzera.

 

Feste invernali e vita notturna a Crans Montana

Crans-Montana è un paese attivo tutto l’anno, non solo d’estate ma anche quando la neve ricopre le montagne di bianco. Infatti qui potrete assistere ad eventi particolari come il Crans Montana Winter Festival dove si esibiscono artisti internazionali e non mancano spettacoli ed intrattenimenti per i turisti che decidono di trascorrere le vacanze in inverno in questa località svizzera.

In inverno a Crans Montana inoltre non manca anche la vita notturna del paese, con diversi pub e discoteche dove ballare tutta la notte tra i ritmi di musica elettronica ed house music che fanno da sfondo ad un panorama davvero incantevole innevato. Il divertimento è assicurato finché il sole non si alza e gli sciatori più esperti sono pronti per un’altra giornata sulla neve!